Il riciclo innovativo che fa guadagnare tutti

IL PROGETTO

Creare ricchezza con il riciclo

Garby offre servizi commerciali esclusivi e tecnologie collaudate per la raccolta differenziata di packaging, quali imballi alimentari, con specifico interesse per PET, HDPE, PP, PS, LDPE, alluminio e banda stagna. Gli eco compattatori Garby permettono una riduzione fino all’80% del volume dei rifiuti destinati al riciclaggio, abbassando i costi per la raccolta differenziata, lo stoccaggio, il trasporto e generando ampi margini di guadagno sulla vendita del materiale generato dal riciclo di plastica e alluminio.

La raccolta differenziata Garby assicura una materia prima secondaria di qualità molto più elevata, facilitando così il processo di riconversione dei rifiuti. Solo in Italia, infatti, 15 miliardi di bottiglie in PET, flaconi in HDPE e lattine in alluminio finiscono in discariche, inceneritori o, ancor più grave, dispersi nell’ambiente. Questo perché in Italia mancano le conoscenze e le strutture in grado di rendere il riciclo di plastica e alluminio una risorsa ambientale e finanziaria. E proprio qui nasce il progetto Garby: creare un sistema di gestione e riciclaggio dei rifiuti in grado di generare profitti tutelando l’ambiente.

Scarica il company profile Garby


LE TECNOLOGIE E I MATERIALI RICICLATI

Gli eco compattatori

Nelle proprie aree dedicate alla raccolta differenziata e al riciclo di plastica e alluminio, Garby installa gli eco compattatori più all'avanguardia. Tali eco compattatori sono una sorta di contenitori per la raccolta differenziata in grado di compattare tappi di plastica, bottiglie in PET (o altri materiali plastici) e alluminio riducendone il volume fino all’80%. Gli eco compattatori, oltre a svolgere questa azione fondamentale per trasformare una semplice raccolta differenziata in una raccolta testata e certificata di qualità, rappresentano il fulcro delle attività di eco marketing ideate da Garby e gestite attraverso la propria rete di concessionari in tutta Italia.

Attraverso gli eco compattatori installati presso aree pubbliche, scuole, musei, teatri e aziende private, tutte le persone possono smaltire: bottiglie in PET, PS, PE, flaconi in HDPE, lattine in alluminio e bicchieri in PP. Inoltre, gli eco compattatori prevedono un apposito spazio per la raccolta differenziata dei tappi di plastica. La raccolta specifica dei tappi è, infatti, fondamentale per il riutilizzo della plastica in oggetti di uso comune.


I VALORI

Creare occupazione tutelando l'ambiente

Lo sviluppo sostenibile rappresenta un modello economico necessario e redditizio. Necessario per ché non possiamo fare di niente di fronte al surriscaldamento globale e il cambiamento climatico, fenomeni all'ordine del giorno nei più importanti consessi politici internazionali; redditizio perché lo sviluppo sostenibile richiede la creazione di tecnologie e strategie innovative. Questo fermento creativo sta conducendo alla nascita di nuove esigenze, nuove risposte, nuovi mercati. Tutto ciò si traduce in aziende all'avanguardia e capaci di cogliere al volo queste opportunità di crescita. Garby ne è un esempio: in pochi anni ha saputo crescere e consolidarsi, creando nuovi posti di lavoro in Italia e in Europa e dando la possibilità a tanti giovani (e meno giovani) imprenditori di avviare un'attività in grado di coniugare profitto e rispetto dell'ambiente.

Migliorare la qualità della vita.

Garby lavora nella consapevolezza che solo uno sviluppo più sostenibile può migliorare la qualità della vita. Questo è il principio sul quale Garby ha costruito il più vasto network della raccolta differenziata in Italia, questa l'idea che fonda ogni sua azione. In Italia la gestione e il riciclaggio dei rifiuti rappresentano una problema di grande attualità. Garby offre a privati ed enti pubblici una soluzione efficace per potenziare la raccolta differenziata e, quindi, limitare la necessità di discariche e inceneritori. Il riciclo di plastica e alluminio libera l’ambiente dai rifiuti e ridona alla società la possibilità di vivere al meglio il proprio territorio.


CATALOGHI E BROCHURE