Comunicati Stampa

NAPOLI: NUOVO ECO-POINT GARBY ALL’ISTITUTO RUSSOLILLO

22/05/2017

NAPOLI- venerdì 19 maggio alle ore 10.30 verrà installato un Eco-point Garby presso l’istituto comprensivo statale Don Giuseppe Russolillo in via Duca D’Aosta 78. Per l’occasione un rappresentante di EcoSmile Sas, concessionario Garby di zona, ha dichiarato: “Installare l’eco-point Garby nella scuola è un importante punto di partenza poiché l’istituto rappresenta il centro culturale ed il cuore pulsante della zona. Qualche anno fa il nostro territorio ha subito disagi dovuti alla cattiva gestione dello smaltimento dei rifiuti, ma attività come questa di Garby rappresentano una importante occasione per dare un forte segnale ai cittadini per il superamento di tali problematiche”.

Scarica allegato

MISTERBIANCO: CON L’ ECO-POINT GARBY INAUGURIAMO LA NUOVA ERA ECOLOGICA.

05/05/2017

L’ecosostenibilità si fa strada a Misterbianco. Presso la CRAI di Monte Palma in via Milano, 64 verrà installato il nuovo “Eco-Point Garby": riciclare diventerà economicamente vantaggioso. MISTERBIANCO (CT), quella di venerdì 5 maggio 2017 sarà una giornata molto importante per l’ambiente. In via Milano 64, presso il supermercato CRAI di Monte Palma, verrà inaugurato un eco-point "Garby", ovvero un eco-compattatore di bottiglie in plastica e lattine in alluminio che, mediante l’operazione del riciclo, consente di ottenere sconti, vantaggi e premi. Il funzionamento dell’”Eco-point Garby" è molto semplice: il cittadino inserisce le bottiglie e lattine negli appositi scomparti , il macchinario ne riduce il volume schiacciandole e, a fine operazione, basta premere un pulsante affinché si possa ritirare lo scontrino che converte il materiale conferito in Ecopunti da spendere presso il punto CRAI convenzionato. L’inaugurazione avrà luogo alle ore 10.30, alla presenza del sindaco Dott. Antonino Di Guardo e sarà promosso dal Sig. Silvestro Zitelli, concessionario “Garby" di zona che dichiara: “Grazie a Garby, la mia ricerca di nuove opportunità lavorative ha trovato la giusta risposta all’interno di un progetto dalle molteplici ricadute positive non solo per l’ambiente, ma anche per il cittadino che, grazie alle premialità previste dal progetto, verrà ulteriormente incentivato nell’opera di riciclo”. Per ogni bottiglia o lattina smaltita sarà infatti erogato 1 punto, corrispondente a 4 centesimi di euro. Con l’accumulo di 25 punti sarà garantito 1 euro di sconto da poter spendere presso il supermercato a fronte di una spesa minima di 25 euro. Il cliente potrà decidere se usufruireimmediatamente dello sconto oppure se proseguire con l’accumulo dei punti per altre promo. infatti, per i più virtuosi ,sarà inoltre attiva la promo E.Team Vacanze che, al raggiungimento di 2000 “Eco-punti”+ un contributo di 25 euro, darà diritto alla consegna di una card per un soggiorno gratuito in alcuni periodi e con eccellenti sconti in altri, in molti residence ed hotel d’Italia. L’iniziativa si aggiunge alle altre intraprese dal comune di Misterbianco, già virtuoso in tema di raccolta differenziata. A tal proposito il Dott. Antonino Di Guardo, sindaco della città, aggiunge: “è un evento importante questo, perché testimonia l’inizio di un cambiamento culturale ancora tutto da sviluppare e promuovere, ovvero quello di un utilizzo più consapevole dei rifiuti riciclabili, lungo il loro intero ciclo di vita. È un modo per incoraggiare ulteriormente i cittadini facendo capire loro che il rifiuto riciclabile possiede un valore importante fino al suo termine di utilizzo. Sicuramente i buoni sconto e i premi incentiveranno maggiormente la raccolta differenziata. È un’iniziativa che salutiamo con viva soddisfazione affinché possa dare maggiore impulso alla cultura della raccolta differenziata in tutta la cittadinanza”.

Scarica allegato

A TARANTO (LAMA) È ATTIVO UN NUOVO ECO-POINT GARBY PER LA RACCOLTA DELLA PLASTICA.

31/03/2017

Lama (TA), 24 marzo 2017 – Taranto è ancora più green, grazie al secondo eco-point Garby installato dal concessionario di zona Antonio D’Errico in via Brigantini, presso l’Autolavaggio Self. L’eco-compattatore di bottiglie e flaconi di plastica è già in funzione e offre ai cittadini incentivi sulla raccolta differenziata di qualità. 

 

Scarica allegato

ROMA: ANCHE IL VI MUNICIPIO È GREEN GRAZIE A GARBY.

18/10/2016

Roma, 17 ottobre 2016 - Sabato 15 ottobre è stata una giornata green al VI Municipio di Roma. È stato inaugurato infatti un eco-point per la raccolta di bottiglie e flaconi di plastica incentivata economicamente da buoni sconti. L’eco-marketing di Garby mette a disposizione dei cittadini romani tre partnership per trasformare i rifiuti in risorse: con il supermercato Risparmio Più, con il tour operator Evviva Vacanze, con i distributori di benzina Q8 Easy. 

Scarica allegato

A VALGUARNERA (EN) INIZIA L’ERA DELL’ECO-CITTÀ, GRAZIE AL NUOVO ECO-POINT GARBY.

10/10/2016

Valguarnera (EN), 4 ottobre 2016 – È una rivoluzione green quella che Garby ha portato a Valguarnera. Da adesso bottiglie e flaconi di plastica e lattine di alluminio valgono centesimi di euro, anziché essere considerati rifiuti. Ciò grazie all’eco-point Garby installato, col patrocinio del Comune, in Piazza Col. Tuttobene. Il macchinario è stato messo in funzione dal concessionario Garby di zona Filippo Cannella ed è stato inaugurato dall’Assessore all’ambiente del Comune Fabio Riccobene e dal vicesindaco Concetta Greco, che hanno effettuato il rituale taglio del nastro.  

Scarica allegato

A MENFI (AG) INSTALLATO IL PRIMO ECO-POINT GARBY DELLA PROVINCIA DI AGRIGENTO.

20/09/2016

Menfi (AG), 14 settembre 2016 – Una pioggia di sconti per i cittadini di Menfi in cambio di bottiglie e flaconi di plastica, grazie al nuovo eco-point Garby. Il concessionario di zona Raffaele Cassese ha installato l’eco-raccoglitore presso il Med’al Center – Crai Superstore di via Boccaccio 12 bis; il macchinario sarà messo in funzione giovedì 15 settembre alle ore 18,00 alla presenza dell’assessore all’Ambiente Rossella Sanzone, che effettuerà il rituale taglio del nastro e dichiara: «L’amministrazione comunale sposa appieno questa iniziativa, per la quale ha dato il proprio patrocinio. Siamo convinti che arricchirà il nostro territorio e che consentirà alla nostra cittadinanza di utilizzare la plastica finalmente come una risorsa. Iniziative come questa, anche quando promosse da parte di soggetti privati come Garby, sono ben accette e speriamo si moltiplichino. Il Comune di Menfi, da par suo, ha già potenziato la raccolta differenziata, registrando un incremento che l’ha portata al 58%». 

 

Scarica allegato

A TALSANO CONFERENDO PLASTICA NEL NUOVO ECO-POINT GARBY SI OTTENGONO SCONTI.

09/09/2016

Talsano (TA), 8 settembre 2016 – Garby sbarca in provincia di Taranto, precisamente a Talsano, con un carico di sconti di eco-marketing, gli incentivi sulla raccolta differenziata di qualità. Il concessionario Garby di zona, sig. Antonio D’Errico, ha installato infatti in via Madonna delle grazie 114, nei pressi della casetta dell’acqua, un eco-point che raccoglie e compatta bottiglie e flaconi di plastica. Il macchinario è stato inaugurato venerdì 9 settembre alle ore 18.30, alla presenza dell’assessore all’ambiente Vincenzo Di Gregorio. 

Scarica allegato

A CALTAGIRONE, SCONTI AL SUPERMERCATO CRAI E VACANZE OMAGGIO RICICLANDO BOTTIGLIE E FLACONI DI PLASTICA NEL NUOVO ECO‐POINT GARBY.

30/08/2016

Caltagirone (CT), 25 agosto 2016 – Anche a Caltagirone finalmente il riciclo vale, grazie al nuovo eco‐point Garby che in cambio di bottiglie e flaconi di plastica eroga sconti sulla spesa al supermercato CRAI e vacanze omaggio con il tour operator Evviva Vacanze. Il macchinario è stato installato presso il supermercato CRAI di via Fisicara e sarà inaugurato venerdì 26 agosto alle ore 18.00 dal concessionario di zona Garby, sig. Cannizzaro, alla presenza della giunta comunale.

Scarica allegato

A BAGHERIA IL COMUNE SI AFFIDA ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA INCENTIVANTE DI GARBY

08/08/2016

Bagheria (PA), 5 agosto 2016 – La collaborazione tra Garby e l’amministrazione comunale di Bagheria, guidata dal sindaco Patrizio Cinque, ha portato all’installazione in città di una rete di cinque eco‐point multimediali, che porterà una pioggia di sconti per i cittadini di Bagheria attraverso i proverbiali eco‐punti Garby convertibili in bonus e viaggi premio.

Scarica allegato

A CICCIANO (NA) RICICLANDO SCONTI SULLA BOLLETTA DEL GAS

18/07/2016

È una promozione “energetica”, quella che Garby ha stabilito in accordo con Maranpetroli ‐ Metano Agripetroli per i cittadini di Cicciano: 10 centesimi di euro di sconto sulla bolletta del gas per ogni lattina di alluminio e bottiglia di plastica conferite nel nuovo eco‐point Garby, installato dal concessionario di zona in viale dei Pini (alle spalle del bocciodromo comunale). Il macchinario verrà inaugurato dal concessionario di zona Garby, venerdì 27 maggio alle ore 11.00, alla presenza del Sindaco e dell’assessore con delega all’ambiente, Prof. Aniello Pizza. Per l’occasione, sono stati invitati anche gli alunni dell’Istituto Comprensivo della città.

Scarica allegato