Eco marketing: come generare profitti tutelando l'ambiente

L’ECO MARKETING DI SUCCESSO

Incentivi e fidelizzazione

Accogliere un’area per la raccolta differenziata e il riciclo di plastica e alluminio permette l’applicazione di una strategia di vendita e di comunicazione attraente ed efficace nei confronti dei propri clienti. Il posizionamento di eco compattatori Garby presso la propria attività, oltre a trasmettere un messaggio positivo legato al miglioramento dell’ambiente in cui le stesse persone risiedono, offre la possibilità di fidelizzare la propria clientela incentivandola ad operare il riciclaggio dei rifiuti in cambio di sconti sugli acquisti, premi e punti accumulabili tramite apposite carte fedeltà. Il tutto senza preoccuparsi della raccolta differenziata e del riciclaggio degli stessi rifiuti, processo che verrà totalmente gestito da Garby.


Gli eco bonus: come si ottengono e che valore hanno

Le persone che utilizzano gli eco compattatori Garby per la raccolta differenziata di imballaggi quali bottiglie in PET, PS, PE, flaconi in HDPE, tappi di plastica, lattine in alluminio e bicchieri in PP, ottengono in cambio dei coupon spendibili in tutti gli esercizi commerciali che aderiscono al circuito di eco marketing. Tutti possono scoprire gli esercizi commerciali e le relative promozioni direttamente in questo sito tramite una lista sempre implementata ed aggiornata. Ogni associato al network Garby è libero di assegnare alla propria promozione il valore commerciale più opportuno e può modificare l’offerta quando lo ritiene più utile. Credere nell’eco marketing Garby significa raggiungere nuovi consumatori, fidelizzarli e aumentare il volume di affari.

SCARICA LA BROCHURE DEDICATA ALL’ECO MARKETING GARBY


GARBY CARD

Dalla raccolta differenziata alla raccolta punti

Garby Card non è solo una carta fedeltà, è un vero e proprio “eco sistema” che consente la gestione e il controllo integrato del processo di raccolta differenziata e selezionata. Il suo funzionamento è molto semplice: chi è munito di Garby Card può accumulare punti in cambio dei rifiuti che smaltisce presso gli eco compattatori Garby. Accedendo all’area privata e inserendo il numero della Card accompagnato dal PIN personale, si possono consultare i punti accumulati e decidere come spenderli presso gli esercizi aderenti alla raccolta punti Garby. Le aziende private, entrando nel network Garby, possono quindi promuoversi attraverso offerte dedicate ed entrare in contatto con tutti i possessori di Garby Card. Mentre le amministrazioni pubbliche possono prevedere sconti sulla tassa rifiuti in funzione dei punti accumulati e quindi della quantità di rifiuti riciclati.

SCARICA LA BROCHURE DEDICATA ALLA GARBY CARD


PUBBLICITÀ E PERSONALIZZAZIONI

Promuoversi sostenendo l’ambiente

L’eco marketing Garby non propone solo bonus in cambio di rifiuti. Grazie alla facilità di personalizzazione degli eco compattatori è possibile noleggiare spazi pubblicitari sulla struttura esterna delle macchine, sulla parte anteriore degli scontrini relativi agli eco bonus, sulle pareti delle pensiline o tramite pubblicità a scorrimento su schermi LCD. Gli eco compattatori sono dislocati in luoghi ad alto impatto visivo e di grande affluenza, assicurando agli inserzionisti un’ampia visibilità e la possibilità di comunicare al meglio la propria responsabilità sociale e ambientale.

Vai alla gallery