Eventi

Guidonia è più green grazie all'eco-point del supermercato Todis.

26/09/2016

È in funzione l’eco-point installato presso il supermercato Todis di via delle Calle.
Due le promozioni attive: ogni 20 bottiglie conferite (20 eco-punti) si ottiene 1 euro di sconto su una spesa minima di 20 euro al Todis; ogni 10 bottiglie (10 eco-punti), 60 centesimi di sconto su un rifornimento minimo di 30 euro presso i distributori Q8 Easy di tutta Italia. Gli eco-punti sono cumulabili oppure spendibili appena ottenuti.
Anche a Guidonia finalmente il rifiuto diventa risorsa. 

Fotogallery


Inaugurazione al Cinema Augustus, Velletri (RM)

22/06/2016

È una iniziativa “spettacolare” quella che Garby e il cinema Multiplex Augustus hanno ideato per i cittadini di Velletri: conferendo 75 bottiglie o lattine di alluminio nell’eco‐point Garby, installato all’esterno del multisala della città, si ottiene 1 biglietto del cinema (a condizione che se ne acquisti un altro) valido per tutti gli spettacoli dal lunedì al giovedì; una originale ricompensa per i cittadini che conferiscono in modo corretto questi preziosi materiali da riciclo.

Fotogallery


IMPERIA DIVENTA GREEN!

15/06/2016

Garby sbarca in provincia di Imperia con un carico ricco di sconti ecologici, i proverbiali incentivi di eco-marketing sul riciclo. Il concessionario di zona Garby ha installato, infatti, 4 eco-point per la raccolta di bottiglie di plastica e lattine di alluminio presso altrettante attività commerciali di Sanremo e Arma di Taggia: due discount Ekom, quello di via del Piano 151 ad Arma di Taggia e quello di via San Francesco 147 a Sanremo; il supermercato SanremoBio di via Alessandro Manzoni 23 a Sanremo; il centro commerciale La Riviera Shopville di via Roggeri 52 ad Arma di Taggia.

Fotogallery


A CICCIANO (NA) RICICLANDO PLASTICA E ALLUMINIO SI OTTENGONO SCONTI SULLA BOLLETTA DEL GAS

01/06/2016

È una promozione “energetica”, quella che Garby ha stabilito in accordo con Maranpetroli ‐ Metano Agripetroli per i cittadini di Cicciano: 10 centesimi di euro di sconto sulla bolletta del gas per ogni lattina di alluminio e bottiglia di plastica conferite nel nuovo eco‐point Garby, installato dal concessionario di zona in viale dei Pini (alle spalle del bocciodromo comunale). Il macchinario è stato inaugurato dal concessionario di zona Garby, venerdì 27 maggio alle ore 11.00, alla presenza del Sindaco e dell’assessore con delega all’ambiente, Prof. Aniello Pizza.

Fotogallery


A BORGETTO SI FA LA SPESA RICICLANDO PLASTICA E ALLUMINIO

11/05/2016

È stato installato presso il centro commerciale La Fontana di via Dommartino a Borgetto (PA), un eco‐compattatore per la raccolta di bottiglie e flaconi di plastica e lattine di alluminio, che eroga sconti economici a chi ricicla. Il macchinario è stato inaugurato sabato 7 maggio, alle ore 11.00, dal concessionario di zona Garby Mediterranea Demolizioni srl, alla presenza di tutta la giunta comunale, guidata dal Sindaco Gioacchino De Luca che ha effettuato il rituale taglio del nastro. I cittadini potranno usufruire della promozione di eco‐marketing che Garby ha stabilito in accordo con il supermercato Conad all’interno del centro commerciale La Fontana, che prevede la conversione di ciascuna bottiglia o lattina in 5 centesimi di euro di sconto: con 20 eco‐punti si ottiene 1 euro di sconto spendibile su una spesa minima di 10 euro, in una dinamica esponenziale senza alcun limite massimo.

Fotogallery


Eco-point al Centro Sportivo Millennium, Lariano (RM)

26/04/2016

Si tratta di un benessere a tutto tondo, quello che Garby porta a Lariano. Non solo benefici per le condizioni ambientali della città, ma anche benessere economico per i cittadini che riciclano bottiglie di plastica presso l’eco‐point Garby, e fisico per chi decide di approfittare dell’originale eco‐promozione stabilita dal Centro Sportivo Millennium in accordo con Garby: con 100 eco‐punti si
ottiene lo sconto del 10% sulle entrate giornaliere al Centro; con 200 eco‐punti, il 5% su ogni tipologia di abbonamento. Tante le attività commerciali locali convenzionate con il circuito di eco‐marketing di Garby; per maggiori informazioni, si può visitare la pagina dedicata all’eco‐point di Lariano dal sito concessionarigarby.it.

Fotogallery


Garby al centro commerciale “Le Ville” (AN)

26/04/2016

Cresce la rete di eco‐point Garby a Falconara marittima, e con questa l’eco‐sostenibilità della città, grazie al concessionario di zona Garby e alla collaborazione del Sindaco Goffredo Brandoni. È stato installato in città, infatti, un altro eco‐point che raccoglie e compatta bottiglie in PET trasparente e colorato, flaconi e lattine in alluminio, e che eroga ecosconti a chi conferisce questi materiali da riciclo. Il macchinario è posizionato presso il centro commerciale “Le Ville” di via Puglie ed è stato inaugurato sabato 9 aprile, alle ore 11.00, alla presenza del Sindaco e di una rappresentanza dell’Istituto Comprensivo Galileo Ferraris, guidata dalla prof.ssa Piersimoni. Questo macchinario è il quarto di Ancora e provincia, dopo quello posizionato sulla spiaggia di Palombina Nuova, presso lo stabilimento “da Romano”, e i due di Ancona città.

Fotogallery


AD AVELLINO RICICLANDO SI IMPARA, CON GARBY

07/04/2016

È stato installato presso l’Istituto Comprensivo Statale Lugi Perna – Dante Alighieri di Avellino un eco-point per il riciclo di plastica e alluminio. In regalo per gli studenti biglietti per il cinema, gadget e cene al Mc Donald. Il concessionario di zona Garby contribuirà, inoltre, all’acquisto di materiale didattico per gli studenti.
La prof.ssa Ida Grella, dirigente scolastico dell’Istituto, afferma: "La proposta di Garby si integra perfettamente nella nostra offerta formativa, che quest’anno parte dal “Laudato si’”, enciclica di Papa Francesco incentrata sul rispetto del pianeta. Lo scopo che ci prefiggiamo è rendere ancor più concreta la tematica del riciclo e darle ancora più spazio nel nostro percorso educativo. Nel concreto, i professori quotidianamente porteranno gli alunni, che sono più di 1500 in tutta la scuola, a far esercitazioni e a conferire materiali presso il macchinario Garby, che si aggiunge ai laboratori del nostro Istituto presso cui gli studenti possono lavorare i materiali poveri, tra cui la plastica".

Fotogallery


AD ARTENA ARRIVANO GLI ECO-SCONTI DI GARBY

07/04/2016

Anche Artena entra nella rete virtuosa di comuni che offrono ai propri cittadini l’eco-servizio di Garby. È stato installato presso il supermercato Top di via Ariana (km 10.400) un eco-point che raccoglie e compatta bottiglie in PET e flaconi in HDPE fino a 1,5 lt e che converte i materiali da riciclo in sconti economici. Il macchinario, infatti, a seguito di ogni conferimento eroga uno scontrino in cui sono indicati i proverbiali eco-punti guadagnati dal cittadino, punti utilizzabili a titolo di buono sconto presso le attività commerciali di Artena convenzionate con il circuito di eco-marketing di Garby. In questo caso, possono essere spesi direttamente presso il supermercato Top, che ha stabilito in accordo con Garby il valore di ciascuna bottiglia o flacone: 5 centesimi di euro. Gli eco-punti sono cumulabili e utilizzabili senza limiti massimi, posta una spesa minima del valore di 50 euro. Inoltre, gli scontrini emessi dal macchinario Garby possono essere utilizzati presso altre attività commerciali di Artena: un negozio di calzature e abbigliamento, una pizzeria, un centro estetico.

Fotogallery


COLLEMARINO È GREEN, GRAZIE AGLI ECO-SCONTI DI GARBY

07/04/2016

Installato un eco-point che eroga buoni sconto a chi conferisce plastica e alluminio. Posizionato presso il supermercato Si Con Te di via Bignamini. "Questa installazione anticipa i progetti di premialità del Comune di Ancona - dichiara l'assessore Fiorillo - al momento gli eco point rilasciati sono "spendibili" solo nel circuito privato, è allo studio un meccanismo che permetterà di utilizzare il sistema degli eco-point anche in riduzione delle imposte sui rifiuti".

Fotogallery