News

Napoli, nuovo Eco-point Garby all'istituto Russolillo

22/05/2017

Venerdì 19 maggio alle ore 10.30 verrà installato un Eco-point Garby presso l’istituto comprensivo statale Don Giuseppe Russolillo in via Duca D’Aosta 78. Per l’occasione un rappresentante di EcoSmile Sas, concessionario Garby di zona, ha dichiarato: “Installare l’eco-point Garby nella scuola è un importante punto di partenza poiché l’istituto rappresenta il centro culturale ed il cuore pulsante della zona. Qualche anno fa il nostro territorio ha subito disagi dovuti alla cattiva gestione dello smaltimento dei rifiuti, ma attività come questa di Garby rappresentano una importante occasione per dare un forte segnale ai cittadini per il superamento di tali problematiche”.

LEGGI TUTTO...


Taranto, a Lama è attivo un nuovo eco-point Garby per la raccolta della plastica

31/03/2017

Taranto è ancora più green, grazie al secondo eco-point Garby installato dal concessionario di zona Antonio D’Errico in via Brigantini, presso l’Autolavaggio Self. L’eco-compattatore di bottiglie e flaconi di plastica è già in funzione e offre ai cittadini incentivi sulla raccolta differenziata di qualità.

LEGGI TUTTO...


L'eco compattatore è realtà. Da sabato sconti se si ricicla la plastica

18/10/2016

Sabato 15 ottobre è stata una giornata green al VI Municipio di Roma. È stato inaugurato infatti un eco-point per la raccolta di bottiglie e flaconi di plastica incentivata economicamente da buoni sconti. La struttura si trova in via prenestina 1390 in zona Colle Monfortani. E' l'azienda Garby, con il suo eco point, a mettere a disposizione dei cittadini romani tre partnership per trasformare i rifiuti in risorse: con il supermercato Risparmio Più, con il tour operator Evviva Vacanze, con i distributori di benzina Q8 Easy.

Fotogallery

LEGGI TUTTO...


A VALGUARNERA INIZIA L'ERA DELL'ECO-CITTÀ, GRAZIE AL NUOVO ECO-POINT GARBY.

10/10/2016

Con il patrocinio del Comune, nella persona del Sindaco Francesca Draià, è stato messo in funzione il primo eco-point Garby della città.

Fotogallery

LEGGI TUTTO...


A Talsano conferendo bottiglie e flaconi di plastica nel nuovo eco-point Garby si ottengono sconti

09/09/2016

Garby sbarca in provincia di Taranto, precisamente a Talsano, con un carico di sconti di eco-marketing, gli incentivi sulla raccolta differenziata di qualità.

LEGGI TUTTO...


Viaggi e sconti in cambio di bottiglie di plastica

09/09/2016

Installato a Talsano, in via Madonna delle Grazie, 114, nei pressi della casetta dell’acqua, l’eco-compattatore sarà inaugurato oggi dal concessionario Garby alla presenza dell’assessore all’Ambiente Vincenzo Di Gregorio. «È un progetto molto interessante, che stimolerà i cittadini alla buona pratica della raccolta differenziata - spiega l’assessore. Sono contento di presenziare all’inaugurazione di questo ecopoint; spero sia il primo di una rete di altri punti di raccolta».

LEGGI TUTTO...


Ad Arma di Taggia e Sanremo attivati 4 eco-point per la raccolta di bottiglie di plastica e lattine di alluminio

20/07/2016

Le specifiche promozioni offerte a chi conferisce plastica e alluminio negli eco-point Garby sono le seguenti: nei due discount è valida, senza soluzione di continuità, la promo “Ekom si differenzia”, che prevede una conversione di 10 eco-punti (ottenibili conferendo 10 bottiglie o lattine) in 50 centesimi di euro, spendibili su una spesa minima di 10 euro in una dinamica esponenziale, senza limiti massimi; il supermercato SanremoBio offre invece la promo “Be Different, Think Green”, che permette di convertire 15 eco-punti (15 bottiglie o lattine) nel 5% di sconto su tutti i prodotti oppure 30 eco-punti nel 30% di sconto, a condizione di una spesa minima di 25 euro; infine, la promozione proposta dal centro commerciale La Riviera Shopville, “Insieme per l’ambiente” prevede la conversione di 150 eco-punti (150 bottiglie o lattine) in 5 euro di sconto utilizzabili esclusivamente presso il supermercato Conad del centro su una spesa minima di 50 euro. In aggiunta a queste promozioni locali, Garby offre anche un accordo di eco-marketing nazionale: quello con il tour operator Evviva Vacanze, che mette in palio viaggi di una settimana in Italia e Croazia in cambio di 3.000 eco-punti, cioè di 3.000 lattine o bottiglie; per maggiori informazioni si visiti il sito garby.it alla sezione “dove spendere gli ecobonus”.

LEGGI TUTTO...


PIETRAVAIRANO – Raccolta differenziata, installato ecopoint. Bonus spesa per chi ricicla

20/07/2016

Il sindaco Francesco Zarone dichiara: «La collaborazione con Garby è partita subito bene: ho avuto immediatamente la sensazione di avere a che fare con dei professionisti. Questa installazione fa parte, ho la soddisfazione di dirlo, di un progetto articolato e ambizioso iniziato 5 anni fa. In questo tempo abbiamo portato la raccolta differenziata del comune dal 29% al 72%, abbiamo installato prima la casetta dell’acqua, poi il contenitore degli oli esausti. Pertanto questo eco-point, per la raccolta incentivante di plastica e alluminio, rappresenta l’ultimo tassello di una serie di servizi al cittadino di cui andiamo orgogliosi».

LEGGI TUTTO...


Mugnano, arrivano gli eco point: da sabato buoni sconto in cambio di plastica

20/07/2016

Anche a Mugnano arrivano i primi Eco Point. Si tratta degli eco compattatori della Garby che erogheranno, in cambio di bottiglie di plastica, flaconi e lattine, dei punti utilizzabili presso supermercati e diverse attività commerciali del territorio. Il primo dei cinque Eco point verrà inaugurato sabato mattina, alle ore 11, in via Cesare Pavese nei pressi della scuola Filippo Illuminato. Gli altri quattro, che verranno installati nelle prossime settimane, sorgeranno nella I traversa di via Cesare Pavese, in via Di Vittorio, via Aldo Moro (nei pressi dell’Asl) e via San Lorenzo.

LEGGI TUTTO...


Mugnano, arrivano gli Eco Point: compattatori che danno buoni sconto in cambio di plastica

20/07/2016

Mugnano, arrivano gli Eco Point: compattatori che danno buoni sconto in cambio di plastica
“Con gli eco compattatori da un lato incentiviamo la raccolta differenziata, dall’altro favoriamo anche il commercio locale – spiega l’assessore all’Ambiente Mariarosaria Di Guida – Presto installeremo inoltre alti eco point dove sarà possibile conferire, in cambio di buoni sconto, anche altri materiali come la carta”.

 

LEGGI TUTTO...