Video

Caffè Novecento

14/06/2016

Garby srl ospite alla tramisssione "Caffè Novecento", talk show di eccellenza di Business24 - La Tv del Lavoro, in onda il 17 giugno 2016 alle ore 21:00, sul canale nazionale 150 del digitale terreste.

Guarda il video

Inaugurazione eco-point Garby al C.Comm. La Fontana - Borgetto (PA)

13/05/2016

La città metropolitana di Palermo è sempre più green, grazie a Garby, che ha installato a Borgetto un eco‐compattatore per la raccolta di bottiglie e flaconi di plastica e lattine di alluminio, che eroga sconti economici ai cittadini che conferiscono i materiali da riciclo. Il macchinario è stato installato presso il centro commerciale La Fontana di via Dommartino ed è stato inaugurato sabato 7 maggio alle ore 11.00 dal concessionario di zona Garby, Mediterranea Demolizioni srl, alla presenza della giunta comunale, guidata dal Sindaco Gioacchino De Luca che dichiara: "L’obiettivo primario di questa iniziativa è la sensibilizzazione dei cittadini alla raccolta differenziata. Tutta la giunta ha subito avallato questa collaborazione con Garby, perché convinta che con i bonus economici i cittadini avrebbero avuto lo stimolo a iniziare a praticare questa raccolta, che a Borgetto, fino a oggi, non esisteva; per noi è quindi solo l’inizio di un percorso che porterà all’installazione di altri eco‐point, possibilmente nelle nostre scuole, al fine di sviluppare l’educazione anche dei più piccoli alla cultura del riciclo."

Guarda il video

YOU BOSS- Storie di Franchising

22/04/2016

Garby srl ospite alla trasmissione YOU BOSS- Storie di Franchising in onda il 18 Maggio 2016 alle ore 18:00 su Canale Italia, canale 160 del digitale terrestre. Business24, la Tv del Lavoro.

Guarda il video

Ricicliamo a scuola con Garby

08/04/2016

Insegnare a conoscere la filiera del riciclo e a crescere vivendo in modo ecosostenibile: sono questi gli obiettivi del progetto didattico organizzato da Garby per i più giovani. L’educazione dei più piccoli al rispetto dell’ambiente, ma anche l’insegnamento dei processi industriali ed economici che si sviluppano dietro a un semplice gesto, com’è quello del conferimento di una bottiglia in un ecocompattatore Garby, sono l’unica strada per avere un domani città con meno inquinamento e cittadini più consapevoli.

Guarda il video

Progetto scuola Garby all'Istituto Nautico Giovanni XXIII

08/04/2016

Lunedì 29 febbraio 2016, in occasione dell’installazione di un eco-point Garby all’interno dell’Istituto Nautico Giovanni XXIII, è stata indetta una conferenza sul tema “eco-sostenibilità e riciclo integrato dei rifiuti”. Alla presenza di studenti, genitori e dipendenti della scuola sono intervenuti l’Assessore all’ambiente del Comune di Salerno Gerardo Calabrese, la direttrice scolastica Daniela Novi e il rappresentante di Garby Roberto Spera.
L’intero progetto vanta il patrocinio del Comune di Salerno e dell’azienda municipalizzata Salerno Pulita, oltre alla sponsorizzazione dei supermercati Etè.
Il progetto, infatti, prevede che gli incentivi economici che il macchinario offre possano essere sfruttati all’interno di tutti i supermercati Etè della Campania, in linea con i principi etico ambientali che contraddistinguono il marchio, da sempre sensibile a tematiche inerenti all’eco-sostenibilità. Gli studenti che a seguito del conferimento dei materiali da riciclo otterranno lo scontrino con i proverbiali eco-punti, potranno utilizzarlo a titolo di sconto presso tutti i punti vendita Etè della Regione: 1 eco-punto avrà il valore di 5 centesimi di euro di sconto. In più, per stimolare maggiormente la buona pratica del riciclo, gli studenti dell’Istituto parteciperanno a una sorta di competizione annuale tra classi - sulla scorta di altre iniziative di Garby rivolte alle scuole - per eleggere la classe più “riciclona”. La vincitrice avrà in dote alla fine dell’anno un premio di 3 mila euro, che verrà impiegato per l’acquisto di materiali didattici e per una originale gita presso una delle piattaforme marine adibite allo smaltimento delle cosiddette “trash vortex” o “garbage patch”, le isole di plastica che navigano nei nostri mari.

Guarda il video

Garby a Casal di Principe CE - Differenziata, la ''munnezza'' diventa ricchezza

15/01/2016

Il Comune di Casal di Principe, nella persona del Sindaco Renato Franco Natale, ha instaurato una importante collaborazione con Garby nel quadro del nuovo piano di raccolta differenziata ARICREO. L’accordo ha previsto l’installazione in città di quattro isole ecologiche Garby per la raccolta di plastica e alluminio. La prima è stata posizionata in Piazza Vittorio Emanuele (ex Piazza Mercato); la seconda in Via Cavour nel parcheggio antistante al cimitero; la terza in Via Vivaldi nel parcheggio del supermercato F.lli Natale; la quarta in Piazza Villa. Sono state inaugurate tutte e quattro sabato 28 novembre 2015 dal concessionario di zona Garby Safe Ecology srl alla presenza dell’Assessore all’ambiente dott.ssa Mirella Letizia, dei ragazzi della scuola calcio Asd Sporting Casale e degli alunni delle scuole elementari e medie di Casal di Principe.

Guarda il video

Eco-point Garby nel quartiere S.Chiara di Brindisi

05/01/2016

A Brindisi riciclare ripaga sempre di più. E' stato installato, infatti, presso il supermercato Dok di via Bezzecca 40, il secondo eco-point Garby per la raccolta di plastica e alluminio che
eroga buoni sconto ai cittadini che conferiscono bottiglie in PET, trasparente e colorato, e lattine di alluminio. Ogni bottiglia o lattina conferita vale 5 centesimi di euro di sconto, utilizzabile direttamente presso il punto vendita Dok. La promozione prevede che conferendo 20 bottiglie o lattine si ottenga 1 euro di sconto valido su un minimo di 10 euro di spesa, ma senza limiti massimi.

Guarda il video

Infernetto, nuovo eco-point per la raccolta differenziata

06/08/2015

Il sig. Michele Cerini, concessionario di zona Garby, che dichiara: “Sono soddisfatto che in poco tempo abbiamo sviluppato insieme a Garby numerosi progetti. Il beneficio che apportiamo all’ambiente e alle famiglie è tangibile, tant’è che la richiesta di altri eco-point è alta e ben accetta da tutte le parti: attività commerciali, cittadini e Comuni. La nostra raccolta assicura una materia prima secondaria di qualità molto più elevata rispetto a quella proveniente dalla raccolta porta a porta, facilitando così il processo di riconversione dei rifiuti. Con questo sistema milioni di bottiglie in PET e flaconi in HDPE non finiranno più in discariche, inceneritori o, ancor più grave, dispersi nell’ambiente. Questo è il primo passo affinché anche a Roma si crei un sistema virtuoso in grado di rendere il riciclo di plastica, alluminio e, più in generale, dei rifiuti una risorsa e non più un problema”.

Guarda il video

Garby il riciclo che vale

07/11/2014

La filiera Garby

Guarda il video

Le nuove tecnologie Garby incentivano la raccolta differenziata a Crotone

03/09/2014

“L’ambiente pulito è un diritto, la differenziata è un dovere, se siamo incentivati è ancora meglio” dichiara fiducioso Adriano Schicchitano, concessionario Gaby, auspicando che la città pitagorica si possa differenziare, raggiungendo risultati significativi sia in termini economici che di decoro.

Guarda il video